Superbike, Razgatlioglu: "Non sapevo di aver vinto"

Il leader del mondiale, dominatore nella prima gara del weekend argentino, non si era accorto del successo. "Non avevo visto la bandiera a scacchi"
Superbike, Razgatlioglu: "Non sapevo di aver vinto"© EPA
2 min

SAN JUAN - Vincere il giorno del proprio compleanno allungando nella classifica mondiale. Non è iniziato male il weekend argentino di Toprak Razgatlioglu, alla ricerca del primo titolo mondiale in carriera. Tuttavia c'è stato un curioso finale durante gara-1, il pilota turco non aveva capito che la gara fosse terminata. "Può sembrare strano ma non ho visto la bandiera a scacchi. Ho visto solo il team festeggiare ma ho continuato a spingere dato che pensavo mancasse ancora un giro. Dopo sono stato avvisato, sicuramente domani farò più attenzione alla bandiera a scacchi", afferma il leader iridato.

"Obiettivo vincere tutte e tre le gare"

Razgatlioglu è partito con il piglio del campione nel penultimo impegno stagionale. Il pilota Yamaha potrebbe festeggiare già in serata il titolo mondiale, ma con i suoi 29 punti di vantaggio su Rea dovrebbe vincere entrambe le gare con il nordirlandese sempre a secco. "Se devo vincere il mondiale vorrei farlo con Jonathan in pista. In questo weekend siamo davvero forti e voglio vincere tutte e tre le gare perché ho grande fiducia in questa Yamaha. Le condizioni saranno ancora diverse ma io voglio essere di nuovo competitivo", conclude così Toprak Razgatlioglu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA