MotoGP, Quartararo: "L'obiettivo è vincere anche il titolo team e costruttori"

Archiviato il mondiale piloti vinto da Quartararo a Misano, in casa Yamaha la testa è rivolta al GP di Algarve dove partirà la caccia anche al titolo costruttori
MotoGP, Quartararo: "L'obiettivo è vincere anche il titolo team e costruttori"© EPA
2 min

ROMA - Con la penultima tappa del motomondiale 2021 si ritorna sulla pista di Portimao per il GP delle Algarve. La Yamaha, dopo aver conquistato matematicamente il titolo piloti a Misano con Fabio Quartararo, ha messo nel mirino il mondiale costruttori dove si trova dietro 12 punti dietro alla Ducati. "Il nostro obiettivo è quello di essere di nuovo primi, come lo era all'inizio del campionato, perché abbiamo ancora il titolo di squadra - afferma El Diablo - e il titolo costruttori per cui lottare. Abbiamo fatto una gara incredibile su questa pista al GP del Portogallo. Il ritmo era così veloce, quindi sono molto curioso di vedere cosa possiamo fare questo fine settimana"

Il ritorno di Morbidelli

Si punta forte anche su Franco Morbidelli che nel GP dell'Emilia Romagna ha mostrato segnali positivi al ritorno dall'infortunio. "Il weekend del GP dell'Emilia-Romagna è stato complessivamente positivo per noi. La condizione del mio ginocchio sta migliorando di settimana in settimana, quindi costantemente stiamo vedendo progressi. Portimão potrebbe essere una sfida però. Non so quanto sarà fisicamente impegnativo questo tracciato ma mi piace sempre guidare su questa pista, quindi non vedo l'ora", conclude il pilota italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA