MotoGp, Puig: "Lunedì visita decisiva per Marquez"

Il team manager Honda ha spiegato il motivo dell'assenza dell'iberico a Portimao e ha chiarito le sue condizioni. "Era in stato confusionale dopo un colpo alla testa"
MotoGp, Puig: "Lunedì visita decisiva per Marquez"© EPA
1 min

ROMA - Dopo gli ultimi due gran premi vinti ad Austin e Misano, Marc Marquez voleva chiudere al meglio una stagione travagliata ancora a causa dell'infortunio ottenuto la scorsa stagione. Purtroppo come un fulmine a ciel sereno è arrivata martedì la notizia della sua mancata partecipazione al GP di Portimao a causa di una caduta ottenuta nel weekend mentre faceva enduro e il team manager Alberto Puig ha voluto spiegare in che condizioni fisiche è il 93 Honda.

"Nessun problema al braccio"

"Marc ha battuto la testa vicino le montagne di Cervera mentre stava facendo enduro. Il colpo è stato piccolo, ma quando è tornato a casa gli girava la testa come se fosse in uno stato confusionale, - ha spiegato Puig ai microfoni Sky - è stato visitato a Barcellona e non gli è stato riscontrato nessun problema al braccio o in altre parti del corpo. Lunedì avrà un altro controllo a Valencia e sapremo se potrà essere al via dell'ultima gara". Valencia che sarà teatro proprio dell'ultima gara stagionale a cui Marquez non vorrà mancare per chiudere al meglio un'altra stagione sfortunata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA