Motocross, MX2: morto Rene Hofer, travolto da una valanga

Il giovane pilota KTM è stato colto di sorpresa da una slavina mentre sciava con degli amici: altri due ragazzi non ce l'hanno fatta
Motocross, MX2: morto Rene Hofer, travolto da una valanga© EPA
2 min

ROMA - Tragedia nel mondo della motocross: Rene Hofer, pilota KTM della categoria MX2, ha perso la vita sabato 4 dicembre mentre sciava con degli amici. Il giovane pilota si trovava tra le montagne austriache, quando il gruppo è stato sorpreso da una slavina che non ha lasciato scampo al classe 2002 e ad altri due ragazzi. Una notizia che ha sconvolto il mondo del fuoristrada e delle due ruote, che già qualche mese fa ha perso un'altra stella come Jason Dupasquier, pilota francese di Moto3 morto al Mugello lo scorso 29 maggio, anch'egli all'età di 19 anni. 

Il cordoglio della MXGP

In mattinata, è arrivato il messaggio di cordoglio della MXGP, per uno degli astri nascenti del Mondiale. "Era uno dei ragazzi più solari nel paddock, sempre con un gran sorriso sul suo volto", si legge nel profilo Instagram ufficiale della federazione. "Era un bravo ragazzo, dentro e fuori dalla pista", si legge ancora; "quest'anno abbiamo avuto modo di vedere cosa aveva in serbo per noi, visto che non solo ha vinto una gara a Pietramurata, ma si è assicurato anche la prima vittoria in un Gran Premio in MX2. Questa è unagrave perdita per tutta la MXGP. Ma mandiamo le nostre condoglianze più sentite e la nostra forza alla famiglia di Rene e ai suoi amici in questo momento così difficile". 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA