Valentino Rossi compie 43 anni: primo compleanno lontano dalla MotoGp

Il Dottore festeggia il compleanno mentre si avvicina la nascita della figlia e l'inizio di una nuova avventura sulle quattro ruote
Valentino Rossi compie 43 anni: primo compleanno lontano dalla MotoGp© LAPRESSE
1 min

ROMA - Valentino Rossi spegne 43 candeline. Il Dottore, dopo quasi tre decadi, festeggia il compleanno lontano dal Motomondiale, in cui ha trascorso ben 26 stagioni. Dopo essersi ritirato al termine del 2021, però, il pesarese ha scelto di non fermarsi, provando a inseguire altre sfide. Rossi sarà infatti in gara nel GT World Challenge Europe, dove correrà con l'Audi R8 del team Wrt, provata proprio ieri nel corso di alcuni test sul circuito di Magny Cours. Ma le novità non riguardano solo la pista, visto che ben presto Rossi vedrà nascere la figlia della fidanzata Francesca Sofia Novello.

Gli auguri a Rossi

Tanti gli auguri, dal mondo del Motorsport e non solo, per Valentino Rossi. In prima fila ci sono ovviamente gli account social della MotoGp, il campionato in cui il numero 46 è diventato leggenda, ma anche la Yamaha, con cui Rossi ha conquistato quattro dei nove Mondiali messi in bacheca durante la carriera. Anche l'Inter, squadra del cuore di Valentino, ha postato una foto del Dottore per il suo compleanno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA