MotoGp, Stoner: "Da piloti europei festeggiamenti esagerati dopo Gp vinti"

L'ex pilota Ducati rivela come i suoi avversari celebravano la vittoria dopo una tappa: "Era tutto calcolato, erano giochi psicologici"
MotoGp, Stoner: "Da piloti europei festeggiamenti esagerati dopo Gp vinti"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Non è la prima volta che la visione di Casey Stoner si scontra con quella dei piloti europei, il cui atteggiamento dopo le vittorie non è piaciuto all'ex Ducati. L'australiano ha infatti criticato l'atteggiamento dei suoi rivali del continente, come Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, ai microfoni del podcast Gypsy Tales: "Tutto era pianificato per la festa dopo un Gran Premio, a partire dall'outfit. Si preparavano molto e l'obiettivo era mostrare all'avversario che aveva perso. Questo mi ha influenzato, ma non tanto per le celebrazioni in sé, quanto le cose che poi succedevano sul podio. Sembrava che il vincitore avesse conquistato il Mondiale e non solo una gara".

Le parole di Stoner

Festeggiamenti esagerati che per Stoner non erano però sono espressione di gioia per una gara vinta, ma che servivano a sottolineare il fallimento sportivo dell'avversario. "I giochetti mentali mi hanno sorpreso perché erano insoliti, ma da ciò ho imparato tanto. Io però ero contento per i miei avversari quando vincevano, anche se loro non lo capivano. Ricordo che Lorenzo e Pedrosa mi chiedevano perché fossi veramente contento per i loro trionfi. Loro invece avevano sospetti, ma io delle loro strategie mentali non volevo sapere nulla", ha infatti concluso il due volte campione del mondo in MotoGp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA