Tragedia al Mugello: incidente fatale per un motociclista

Il 53enne Salvatore Pisanelli perde la vita sul rettilineo del tracciato. Inutili i tentativi di soccorso del personale di pista
1 min

ROMA – Si trasforma in tragedia la tappa del Mugello della Coppa Italia Velocità, competizione riservata ai piloti privati e agli amatori. Durante la sessione di prove libere il pilota 53enne Salvatore Pisanelli, militare di stanza presso la Capitaneria di Porto a Olbia, in Sardegna, ha perso la vita sul rettilineo della pista toscana, a seguito di una terribile caduta provocata, verosimilmente, da un malore occorso all’uomo subito prima. Inutili i tentativi di soccorso operati dal personale medico della pista.

Tragedia al Mugello, muore Salvatore Pisanelli

Nei pressi del tracciato era giunta anche un’eliambulanza del 118, pronta a trasferire l’uomo al vicino ospedale di Careggi. Trasferimento che però non avverrà mai. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni effettuate sul luogo dell’incidente, potrebbe aver avuto un malore che ha provocato la rovinosa caduta al suolo. La dinamica dell’incidente e le relative cause sono ora al vaglio degli investigatori, al lavoro per ricostruire l’accaduto. L’uomo lascia una moglie e due figli, residenti nel Comune di Golfo Aranci, in Sardegna. A loro è rivolto il cordoglio del personale di pista e del coordinamento di Gara del circuito del Mugello, cui si aggiunge quello dell’intero corpo della Capitaneria di Porto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA