Moto3, Sky Racing Team: bilancio positivo dopo Valencia

Guareschi: «Il team è sempre più completo. A Jerez ci concentreremo per tirare fuori il massimo anche su una pista veloce»
2 min
ROMA - I primi test ufficiali di Valencia premiano lo Sky Racing Team con una conferma: la squadra ha le qualità giuste per affermarsi tra le principali forze del prossimo campionato di Moto3. "Il bilancio è sicuramente positivo – sottolinea Vittoriano Guareschi, team manager della squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi -. Siamo andati avanti con la messa a punto della moto, constatando un affiatamento sempre maggiore della squadra. Abbiamo imparato tante cose importanti che saranno preziose nell'arco della stagione. I tre giorni di test ci hanno sempre visto occupare posizioni importanti, questo ci convince sempre più che la strada sia quella giusta. Sapevamo che Romano (quarto) non avrebbe avuto difficoltà a restare davanti, e anche Pecco (sesto) continua a sorprendere perché è sempre più competitivo. Nel complesso, il team è ancora più completo”. A Jerez dovremo fare lo stesso tipo di lavoro su un circuito con caratteristiche diverse, dove la differenza si fa sulle curve veloci ed è lì che ci concentreremo per tirare fuori il massimo dalla moto”.

Duecento giri e circa 800 km: Romano Fenati e Francesco Bagnaia tirano le somme dopo un banco di prova intenso:
Romano Fenati: “I test sono andati bene. Abbiamo fatto diverse modifiche nella ciclistica, trovando un assetto che mi piace e che rende molto in pista. Siamo contenti e positivi, andiamo a Jerez sperando di fare bene e di trovare soluzioni ancora migliori”.
Francesco Bagnaia: “La giornata di oggi è stata un po' più faticosa delle altre, ma abbiamo trovato la base da cui ripartire a Jerez. Oggi la pista era più lenta e abbiamo avuto qualche problema. Non ci siamo arresi e abbiamo continuato comunque a lavorare bene. A Jerez mi aspetto di partire subito veloce".

© RIPRODUZIONE RISERVATA