Motomondiale, il futuro della Clinica Mobile

Il dottor Claudio Costa designa i suoi successori: sono Michele Zasa e Guido Dalla Rosa Prati
Motomondiale, il futuro della Clinica Mobile© LaPresse
2 min

ROMA – Il futuro della clinica mobile, la struttura che da oltre 30 anni assiste i motociclisti in giro sui circuiti del mondiale, è già scritto: Claudio Costa, il dottore che da anni dirige il progetto, ha individuat in Michele Zasa e Guido Dalla Rosa Prati i dottori che seguiranno le sue orme.

30 ANNI DI CLINICA - «Ci sono maestri che non hanno designato alcun successore della loro geniale attività o che l’hanno designato quando giá il successore era già anziano – dice Costa - È per questo motivo (e anche perché fra pochi giorni il mio compleanno mi carica sulle spalle 73 anni) che ho deciso con grande senso di amore, umanità e responsabilità, di designare un valido discepolo per continuare l’attività della Clinica Mobile che ho inventato il 3 febbraio 1977, con l’aiuto insostituibile di mio padre Checco. Per questo umano motivo sarò via via meno presente alle gare del motomondiale, e quando ci sarò, spero di essere orgoglioso di quello che farà di bene il mio successore: si chiama Michele Zasa, originario di Parma, conoscitore delle lingue e bravo per avere appreso come aiutare gli eroi del motomondiale. A garanzia della solidità del progetto, il Dottor Zasa porterà avanti questa avventura insieme al Dottor Guido Dalla Rosa Prati, amministratore delegato del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati - Centro Diagnostico Europeo. La Clinica Mobile continuerà a far parte dei team del paddock, dove è stata sempre ben accolta da tutti gli operatori ed in particolare da un amico fraterno, Mike Trimby. Infine la Dorna, che è a capo di questo mondo, mi ha promesso che continuerà a proteggere questa mia creatura, la Clinica Mobile, e aiuterà i miei successori a far vivere la filosofia e lo spirito da cui è nato questo mezzo insostituibile nell’aiuto e nella cura dei piloti».

NUOVO PROGETTO – Il nuovo progetto - grazie alla sinergia con il Centro Diagnostico Europeo Dalla Rosa Prati di Parma - ha l'obiettivo di offrire a livello internazionale un servizio sanitario moderno e innovativo di diagnostica e terapia della traumatologia, con metodologie d’avanguardia, secondo protocolli sanitari di eccellenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA