MotoE, è ufficiale: si parte a luglio in Germania

La FIM ha reso noto il calendario del mondiale elettrico, slittato di due mesi dopo l'incendio che ha distrutto il paddock a Jerez
MotoE, è ufficiale: si parte a luglio in Germania
1 min

ROMA - La Federazione Internazionale del Motociclismo ha ufficializzato il nuovo calendario della MotoE, il mondiale riservato alle moto elettriche: si parte il prossimo 7 luglio al Sachsenring, in contemporanea con la tappa tedesca della MotoGp. Originariamente il mondiale sarebbe dovuto partire a il 5 maggio, in concomitanza con il Gp di Jerez, ma la data è saltata a causa dell'incendio del 14 marzo nel circuito spagnolo, dove era tutto pronto per disputare i test. Il paddock dove erano custodite le moto è andato in fiamme per un corto circuito distruggendole tutte. La casa che le produce non è quindi riuscita a garantire una nuova consegna in tempo utile per metà maggio, data in cui era prevista la seconda tappa a Le Mans, sempre seguendo il calendario della MotoGP.

GP DOPPI La FIM, in una nota, specifica inoltre che a metà giugno verrà recuperata la sessione di test che era in calendario a Jerez, ma in un altro circuito ancora da definirsi. In principio il calendario comprendeva sei gare e dunque la FIM ha deciso di recuperare i due Gran Premi mancanti, raddoppiando gli appuntamenti dei circuiti di Misano e Valencia, dove nei week end del 14-15 settembre e 16-17 novembre, si terranno due gare invece di una.

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA