MotoGp, Argentina: Dovizioso al comando, Rossi sesto

Il pilota della Ducati, solo settimo in avvio di giornata, ha chiuso in testa nella sessione pomeridiana, precedendo Miller e Vinales
MotoGp, Argentina: Dovizioso al comando, Rossi sesto© AFPS
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - Una super rimonta e Andrea Dovizioso chiude davanti a tutti le seconde libere del Gp d'Argentina. Il pilota della Ducati, solo settimo in avvio di giornata, ha chiuso in testa nella sessione pomeridiana con il tempo di 1'39''181, davanti all'australiano Miller (Ducati Pramac) a +0''009 e alla Yamaha di Vinales (+0''164). Risale anche Valentino Rossi, sesto a +0''260. Solo ottavo il campione del mondo della Honda Marc Marquez che, dopo aver messo il sigillo sulle prime libere, ha chiuso con un ritardo di +0''316 da Dovizioso.

MOTO2 - Thomas Luthi è stato il più veloce per la classe Moto2. Lo svizzero ha girato in 1'43"353 piazzandosi davanti al britannico Sam Lowes (+0''092) e all'austriaco Remy Gardner (+0''124). Quinta piazza per Nicolo Bulega, migliore degli italiani, davanti a Luca Marini, il più veloce nella prima sessione, e Lorenzo Baldassarri, settimo.

MOTO3 - Il britannico John Mcphee, infine, ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere della Moto3. Il pilota della Petronas Sprinta Racing, su Honda, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'49''892, alle sue spalle l'italiano Tony Arbolino, Honda, in ritardo di 0''079, terzo tempo per Niccolò Antonelli, +0''169, alle sue spalle l'argentino Gabriel Rodrigo, +0''188.


© RIPRODUZIONE RISERVATA