MotoGp, Argentina: Marquez comanda le terze libere, Rossi settimo

Andrea Dovizioso affianca il Dottore nella terza sessione sul circuito di Termas de Rio Hondo
MotoGp, Argentina: Marquez comanda le terze libere, Rossi settimo© Getty Images
3 min

TERMAS DE RIO HONDO  - Marc Marquez ha centrato il miglior tempo nella terza sessione di libere del Gran Premio d'Argentina. Lo spagnolo della Honda ha girato in 1'38"471, precedendo di due decimi Jack Miller mentre Cal Crutchlow è stato di poco più lento (+0"255). Quarto Maverick Vinales con la Yamaha a 0"357, poi la Ducati con Danilo Petrucci (+0"398) e Franco Morbidelli. Settimo tempo per Valentino Rossi con l'altra M1, a sette decimi da Marquez: il Dottore va, così, direttamente al Q2 così come Andrea Dovizioso, protagonista anche di una caduta nel finale, e che ha registrato lo stesso crono di Rossi. Jorge Lorenzo ha chiuso nono a 0"719 dal compagno di squadra.

MOTO2 - Remy Gardner è stato il più veloce in Moto2. Il pilota australiano della Onexox Tkkr Sag, girando con il miglior tempo di 1'24"815, ha preceduto l'italiano dello Sky Racing Team Luca Marini (+0"010) e lo svizzero della Synavolt Intact Thomas Luthi (+0"028). Sesto l'altro pilota Sky Nicolo' Bulega (+0"268). Impressionante caduta, nel corso della sessione, per Augusto Fernandez: all’uscita dall’ultima curva il pilota Flexbox HP 40 è disarcionato dalla sella e volato sull’asfalto. Fernandez è stato trasportato prima al centro medico, poi in ospedale per ulteriori accertamenti.

MOTO3 - John McPhee, infine, è stato il più veloce in Moto3. Il pilota britannico del Petronas Sprinta Racing, già leader dopo la giornata di ieri, ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'48"959, precedendo l'italiano Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse) e lo spagnolo Marcos Ramirez (Leopard Racing), distaziati rispettivamente di 0"313 e 0"417. Quarto Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), quinto Romano Fenati (VNE Snipers) e nono Tony Arbolini (VNE Snipers).


© RIPRODUZIONE RISERVATA