Pedrosa, in gara con le moto storiche a Goodwood

Il pilota spagnolo torna a correre in maniera competitiva, lo farà durante il seguitissimo festival che si tiene ogni anno in Gran Bretagna
Pedrosa, in gara con le moto storiche a Goodwood© EPA
1 min

ROMA - Dani Pedrosa torna alle gare, anche se solo per un week end. Il pilota spagnolo, che si è ritirato alla fine della scorsa stagione e ora è tester per la KTM, parteciperà dal 13 al 15 settembre al Barry Sheene Memorial Trophy, una gara storica che si correrà all'interno del Goodwood Revival, il festival motociclistico più seguito della Gran Bretagna. Pedrosa guiderà una Paton 500cc a due cilindri e quattro tempi e avrà come compagno di squadra il pilota amatore Joaquin Folch Jr. In pista ci sarà anche il britannico Eugene Laverty, impegnato quest'anno nel mondiale di Superbike.

Il ritorno in pista

Per Pedrosa, quindi, si tratta della prima gara dopo il ritiro nonché dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo. Nello scorso dicembre scese in pista a Jerez per provare la RC16 ma subito dopo si dovette operare alla spalla per risolvere complicazioni di vecchi infortuni. È rimasto fermo praticamente fino a maggio, quando è sceso in pista per dei test privati al Mugello e poi ha provato di nuovo la scorsa settimana sul circuito di Brno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA