Moto3, in Catalogna vince Ramirez: super Vietti, è terzo!

Grande rimonta per il pilota dello Sky Racing Team Vr46, che è risalito dal 21/o posto in griglia, chiudendo con un sorpasso da manuale nel finale su Alonso Lopez
Moto3, in Catalogna vince Ramirez: super Vietti, è terzo!© Getty Images
2 min

MONTMELO' - Marcos Ramirez ha vinto il Gp di Catalogna di Moto3, al termine di una gara ricca di colpi di scena. Il pilota spagnolo della Honda ha preceduto sul podio il leader del mondiale e connazionale Aron Canet su Ktm del team di Max Biaggi e Celestino Vietti dello Sky Racing Team Vr46 di Valentino Rossi. Una rimonta super per Vietti, che è risalito dal 21/o posto in griglia recuperando 18 posizioni e chiudendo con un sorpasso da manuale nel finale su Alonso Lopez. Grande rimonta anche per Denis Foggia, sempre dello Sky Racing Team Vr46, che ha recuperato 25 posizioni dopo essere partito dalla 30/a piazza.

Caduta per Dalla Porta, Fenati settimo

Caduto nelle fasi iniziali della corsa Lorenzo Dalla Porta, settimo per Romano Fenati su una Honda dello VNE Snipers Team. La gara è stata segnata da moltissime cadute, una delle quali ha coinvolto almeno cinque piloti, per fortuna senza conseguenze. Ottima gara anche per Canet, che ha visto uscire di pista uno dopo l'altro i suoi più immediati inseguitori, tra i quali l'italiano Dalla Porta, e ha controllato la corsa per tentare l'affondo nell'ultimo giro, ma è stato preceduto da Ramirez, che ha conquistato la sua prima vittoria nella categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA