MotoGP 2020, Honda: svelata la nuova  RC213V con i fratelli Marquez

Alex e Marc Marquez hanno presentato al pubblico le loro RC213V 2020 durante la conferenza streaming live da Giacarta. Sul palco non sono mancati tutti i dirigenti della Honda Repsol
MotoGP 2020, Honda: svelata la nuova  RC213V con i fratelli Marquez
Federica Scano
3 min

A Giacarta sono appena passate le 15.30, mentre qui in Italia invece è mattina. L'orario è quello giusto per il team Campione del Mondo della MotoGP per rilanciare la sfida per il Motomondiale 2020: in Indonesia si apre così il primo anno dei fratelli Marquez insieme nel team Repsol Honda.

A svelare la nuova RC213V, dalla classica carenatura rossa bianca e arancione, sono proprio Marc e Alex Marquez, che salgono sul palco in sella alle moto con cui disputeranno il Mondiale 2020 della MotoGP. Il dominatore dello scorso campionato e il neo iridato della Moto 2, dovranno confermare il successo delle stagioni appena concluse. Non sarà facile per la Ducati di Dovizioso e la Yamaha di Valentino Rossi, gli eterni avversari, dare filo da torcere a Marc che promette scintille, nonostante il difficile recupero dall'operazione alla spalla. 

Ovviamente pronostici a parte, bisognerà far parlare la pista e la moto nei primi test a Sepang in programma dal 07 al 09 febbraio, in vista della prima gara di MotoGP stagione 2020, in Qatar il prossimo 8 marzo. Insomma "Il 2020 sarà una stagione complicata", come ammettono anche i fratelli Marquez a caldo, sul palco.

La scheda tecnica della nuova Honda RC213V

Ecco tutti i dettagli della nuova moto Honda che correrà in Moto GP:

Lunghezza (mm): 2052
Larghezza (mm): 645
Altezza (mm): 1,110
Passo (mm): 1,435
Altezza da terra: 115
Peso (kg): Da regolamentazioni FIM
Motore:  V4, raffreddato a liquido, DOHC 4 valvole
Cilindrata: 1000
Potenza massima: sopra 180 KW
Telaio: alluminio twin-tube
Ruota anteriore (pollici): 17
Ruota posteriore (pollici): 17
Sospensione anteriore: forcella telescopica
Sospensione posteriore: Pro-link
Capacità serbatoio (litri): 22

Riusciranno i fratelli Marquez a dominare? Rivivete la presentazione della squadra, guardando il video qui in basso e non dimenticate di votare il nostro sondaggio: Chi può insidiare Marc Marquez nel 2020?

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA