MotoGp: Quartararo svetta nei test a Sepang, Valentino Rossi decimo

Nella prima giornata dei test ufficiali, è il francese della Yamaha Petronas a mettere tutti in riga mentre il Dottore si piazza a sei decimi
MotoGp: Quartararo svetta nei test a Sepang, Valentino Rossi decimo© EPA
1 min

ROMA - È Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas a far segnare il miglior tempo nella prima sessione ufficiale di test della MotoGp in corso di svolgimento a Sepang, in Malesia. Il pilota francese, che il prossimo anno prenderà il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, è stato uno dei due driver a scendere sotto l’1’59”. Dietro di lui, a soli 51 millesimi, il compagno di squadra Franco Morbidelli, dimostrando come la Petronas abbia lavorato benissimo e disponga di una moto subito molto competitiva.

Bene Rins

Sul terzo gradino del podio, in questa prima giornata, si piazza Alex Rins con la Suzuki Ecstar: lo spagnolo, dopo il quarto posto assoluto nel 2019, punta deciso a scalare posizione e a centrare qualche vittoria in più. Cal Crutchlow, con la prima delle Honda non ufficiali, si è piazzato in quarta posizione davanti a Jack Miller con la Ducati Pramac.

Solo decimo posto per Valentino Rossi: il Dottore chiude la tornata a sei decimi da Quartararo ma a soli due dal compagno di squadra Maverick Vinales, sesto assoluto oggi a Sepang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA