Motomondiale, Qatar: al via solo con Moto2 e Moto3

Lo stop alla MotoGP non impedirà ai piloti delle altre due classi di iniziare il Mondiale 2020 nel consueto appuntamento a Losail, in Qatar
Motomondiale, Qatar: al via solo con Moto2 e Moto3© Getty Images
1 min

LOSAIL – Nonostante l’annullamento delle prime due gare di MotoGP, in Qatar e in Tailandia, il mondiale delle due ruote prenderà lo stesso il via questo weekend sul circuito di Losail. Saranno Moto2 e Moto3 a dare il via alla stagione 2020.

Dopo i test

Proprio sul circuito qatariota, le due classi hanno svolto i test ufficiali in vista della stagione che vedrà la caccia ai troni di Alex Marquez, salito di categoria e compagno di squadra del fratello Marc sulla Honda, e Lorenzo Dalla Porta che, dopo aver riportato in Italia il titolo della ex 125 dopo 15 anni, tenterà la scalata alla Moto2 con la Kalex. Nonostante l’assenza della MotoGP però non cambieranno gli orari delle gare: alle 16.20 la classe cadetta e alle 18 la categoria intermedia.

Antonelli out 

Losail però non vedrà la presenza di Niccolò Antonelli, alla terza stagione nel team SIC58 Squadra Corse. Il 24enne pilota di Cattolica si dovrà operare alla spalla infortunata in seguito all’incidente avuto durante i test ufficiali a Jerez de la Frontera. Il problema all’articolazione che si era presentato per la prima volta lo scorso anno, è tornato a creare problemi ad Antonelli cosicché il professor Porcellini ha stabilito che un’operazione, anche in tempi brevissimi, sia la soluzione migliore. Al fianco di Tatsuki Suzuki ci sarà un altro pilota della casa SIC58 Squadra Corse, lo spagnolo José Garcia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA