Motomondiale, Bonaccini: "Misano a porte aperte? Il sogno è quello"

Il presidente dell'Emilia-Romagna non nasconde la speranza che le gare in programma a settembre possano svolgersi con il pubblico
Motomondiale, Bonaccini: "Misano a porte aperte? Il sogno è quello"© LAPRESSE
1 min

BOLOGNA – "Misano a porte aperte? Me lo auguro. Per ora non si può ma dipende dalla curva epidemiologica. Spero che sia possibile, che almeno una parte di persone possa entrare, sarebbe anche la dimostrazione che la curva dei contagi è crollata". Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, non nasconde il sogno che le due gare del motomondiale, in programma a settembre sul circuito romagnolo, possano svolgersi con il pubblico.

Promozione della regione

Bonaccini, parlando ai microfoni di 'Tutti Convocati' su Radio24, ha parlato di come abbia lottato strenuamente per far restare il circuito intitolato a Marco Simoncelli nel calendario iridato: una lotta che ha prodotto anche una seconda gara visto che il 13 e il 20 settembre Misano sarà il centro del mondo delle due ruote.

"Ci sono oltre un miliardo di appassionati nel mondo che seguono i motori e che vedranno le immagini della MotoGP” le parole del governatore dell’Emilia-Romagna. “Lo faranno due volte, oltre ai giorni delle prove, e avremo la possibilità, se saremo capaci, di promuovere la Romagna, l'Emilia, la riviera di Rimini, possiamo dimostrare che qui il turismo è possibile in sicurezza. Vogliamo tornare a essere una delle industrie turistiche più importanti al mondo. E se possiamo fare entrare delle persone nel circuito, ancora meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA