Motomondiale, Biaggi: "Lorenzo pilota che ha talento da vendere"

L'ex campione del mondo di 250 e Superbike afferma come il maiorchino abbia a disposizione doti uniche
Motomondiale, Biaggi: "Lorenzo pilota che ha talento da vendere"© LaPresse
1 min

JEREZ - "Lorenzo ha talento da vendere e un pilota così non dimentica come si guida. Il lavoro che sta facendo con Yamaha non è invasivo e a lui va bene. Bisogna capire se vuole fare il salto ed essere pilota a tempo pieno". Max Biaggi analizza così la situazione del pilota maiorchino che starebbe pensando a un clamoroso ritorno in pista

Livello molto alto

Il Corsaro, parlando ai microfoni di Sky Sport 24, si è soffermato sull’ipotesi che Lorenzo possa approdare in Ducati nel 2021. Biaggi ha allargato il discorso dicendo che "sarà bello rivedere la MotoGp. Che io ricordi non c’è mai stato uno stop così lungo. Secondo me è interessante vedere chi farà fatica tra i più giovani e i più anziani dopo questa lunga pausa. Marquez non ha bisogno di presentazioni e la Yamaha sta facendo un ottimo lavoro: sono loro quelli da battere. Io mi aspetto di vedere un livello simile a quello dell'anno passato. Questi piloti non sono qui per caso, mi aspetto un livello medio-alto sin da subito".
Il pilota romano ha chiuso parlando del suo team, il Max Racing Team: "E' bello ripartire, soprattutto per questa nuova collaborazione con Husqvarna e perché i nostri piloti non vedono l'ora di rientrare in pista. Per la Moto 3 puntiamo su Fenati. Abbiamo anche Lopez, un ragazzo giovane che pian piano sta venendo su" ha concluso Biaggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA