GP San Marino: Sky Sport Motogp e Sky Sport Uno preparano un we speciale

E' stata realizzata una programmazione ad hoc per la gara sul circuito adriatico: giovedì alle 18 appuntamento con Valentino Rossi protagonista ne “La formula di Vale”
GP San Marino: Sky Sport Motogp e Sky Sport Uno preparano un we speciale© EPA
4 min

MISANO – Il Motomondiale fa tappa sulla riviera romagnola per il settimo appuntamento dell’anno. Da domani, giovedì 10 settembre, su Sky, il Circus a due ruote arriva a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Tutto il weekend sarà in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

Programmazione speciale

Tutto live dalle 17 di domani: apre il weekend di gara la conferenza stampa dei piloti e, a seguire, alle 18 appuntamento con “La formula di Vale”, un collegamento speciale con Valentino Rossi in onda su Sky Sport MotoGP, Sky Sport F1 e Sky Sport 24. Nello studio di Federica Masolin, insieme a Guido Meda, il 9 volte campione del mondo interagirà con i piloti di Formula 1 impegnati sul circuito del Mugello.

Imperdibili i primi passaggi di “On the road again”di domani alle 18.30 e venerdì alle 18. 45: Guido Meda conduce gli appassionati in un viaggio di quattro tappe attraverso l’Emilia Romagna, terra di motori per eccellenza. Da Piacenza alla Riviera Romagnola, Guido viene accompagnato alla scoperta del territorio da ciceroni molto speciali: domani alle 18.30 il cicerone sarà Andrea Dovizioso a Forlì, mentre alle 18.45 toccherà a Claudio Domenicali e Giuseppe Giacobazzi tra Bologna e la Romagna.

La prossima settimana sarà la volta di Nina Zilli sulle strade della val Trebbia, nel piacentino, e Bruno Barbieri nella "food valley” tra Parma e Reggio Emilia. Due moto, paesaggi straordinari e tante chiacchiere a ruota libera per un viaggio che oggi assume un valore simbolico molto particolare: una vera riscoperta dell’Italia.
Inoltre, domenica alle 18, Race Anatomy sarà eccezionalmente condotto dal Grand Hotel di Rimini, dove Cristiana Buonamano sarà insieme a Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano.

Novità 2020

Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti.

E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA