Team Gresini, il team unito per Fausto: "La sua assenza si sente"

Alla presentazione del team Gresini, che correrà in Moto2 e Moto3, tutti i membri hanno voluto dedicare un pensiero al fondatore, Fausto Gresini, ricoverato per Covid-19.
Team Gresini, il team unito per Fausto: "La sua assenza si sente"© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Il team Gresini ha presentato le moto che scenderanno in pista nel 2021, ma il pensiero è rivolto a Fausto Gresini, ricoverato per Covid-19. Un evento in tono minore, ma con la voglia di regalare al fondatore una grande gioia. "Eravamo indecisi se tenere la conferenza, ma lui ha voluto che ci fossimo. Fausto è il vero leader, il motivatore e la sua assenza si fa sentire. Sarà felice quando vedrà questa presentazione e c’è tanta motivazione per non deluderlo, vogliamo che sia orgoglioso. Ha bisogno di noi, abbiamo una responsabilità in più di farlo felice e dobbiamo spingere al massimo come piace a lui", ha sottolineato Carlo Merlini, il suo storico braccio destro.

Il pensiero dei piloti per Gresini

Sulla stessa lunghezza d'onda anche i piloti del team che hanno voluto rendere omaggio al proprietario in difficoltà: "Con Fausto abbiamo una storia particolare, ma ci siamo ritrovati, è come tornare a casa. Ci teniamo tanto a questa stagione, tra me e Fausto c’è un grande sentimento", le parole di Fabio Di Giannantonio che correrà con il team in Moto2. Discorso simile anche per Bulega che ha posto l'accento sull'umanità di Gresini: "Lavorare con Gresini non è come farlo in una squadra qualsiasi, mi hanno accolto come se fossi qui da 10 anni", ha concluso il pilota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA