Team Gresini, il team unito per Fausto: "La sua assenza si sente"

Alla presentazione del team Gresini, che correrà in Moto2 e Moto3, tutti i membri hanno voluto dedicare un pensiero al fondatore, Fausto Gresini, ricoverato per Covid-19.
Team Gresini, il team unito per Fausto: "La sua assenza si sente"© Alessandro Giberti Ph
TagsgresiniMoto3Moto2

ROMA - Il team Gresini ha presentato le moto che scenderanno in pista nel 2021, ma il pensiero è rivolto a Fausto Gresini, ricoverato per Covid-19. Un evento in tono minore, ma con la voglia di regalare al fondatore una grande gioia. "Eravamo indecisi se tenere la conferenza, ma lui ha voluto che ci fossimo. Fausto è il vero leader, il motivatore e la sua assenza si fa sentire. Sarà felice quando vedrà questa presentazione e c’è tanta motivazione per non deluderlo, vogliamo che sia orgoglioso. Ha bisogno di noi, abbiamo una responsabilità in più di farlo felice e dobbiamo spingere al massimo come piace a lui", ha sottolineato Carlo Merlini, il suo storico braccio destro.

Il pensiero dei piloti per Gresini

Sulla stessa lunghezza d'onda anche i piloti del team che hanno voluto rendere omaggio al proprietario in difficoltà: "Con Fausto abbiamo una storia particolare, ma ci siamo ritrovati, è come tornare a casa. Ci teniamo tanto a questa stagione, tra me e Fausto c’è un grande sentimento", le parole di Fabio Di Giannantonio che correrà con il team in Moto2. Discorso simile anche per Bulega che ha posto l'accento sull'umanità di Gresini: "Lavorare con Gresini non è come farlo in una squadra qualsiasi, mi hanno accolto come se fossi qui da 10 anni", ha concluso il pilota.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti