MotoGp: Valentino Rossi nominato MotoGp Legend

Al termine di una giornata incredibile arriva l'ennesimo riconoscimento per il pilota italiano. "Un giorno indimenticabile".
MotoGp: Valentino Rossi nominato MotoGp Legend© EPA
2 min

VALENCIA - Chissà se Valentino Rossi se l'era immaginata così la sua ultima giornata. Un crescendo di emozioni che l'hanno portato nella sera di Gala del Motomondiale, durante i FIM MOTOGP Awards, ad essere insignito del titolo di "Legend" onorificenza riservata finora solo ad altri 31 piloti, assegnata per la prima volta nel giorno del ritiro. "Ho sempre pensato a questo giorno come a un incubo, perché è la fine di una lunga carriera ma alla fine - sottolinea il Dottore - mi sono divertito molto quindi devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, tutto il paddock e gli altri piloti. Un giorno indimenticabile in cui mi sono divertito. È stata una lunga carriera e sempre un piacere".

Le parole di Ezpeleta

A fare gli onori di casa anche il Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. "L'unica cosa che posso dire a Vale è grazie mille. È stato incredibile fin dal 1997 in Malesia, dove abbiamo visto non solo un ragazzo che faceva gare fantastiche, ma un uomo speciale per molti motivi. Abbiamo iniziato a parlare con lui allora e da quel momento, tutto quello che abbiamo fatto insieme è stato incredibile. Prima di tutto Valentino è stato un pilota incredibile, anche ieri, a 42 anni, era a pochi decimi da Fabio. Ma anche la sua personalità, tutto quello creato insieme, la Safety Commission, è qualcosa di molto speciale. Queste sono tutte le parole che posso dire. Grazie, Valentino!", conclude Ezpeleta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA