MotoGp: con i test di Jerez inizia la stagione 2022

Il campionato mondiale 2021 è terminata solamente ieri, ma piloti e scuderie sono già pronti a preparare la prossima stagione
MotoGp: con i test di Jerez inizia la stagione 2022© Getty Images
2 min

ROMA - Il mondo della MotoGp si lascia alle spalle la stagione 2021, terminata ieri a Valencia con una coda davvero emozionante soprattutto grazie l'addio di Valentino Rossi. Neanche il tempo di godersi un po' di meritato riposo che i piloti torneranno sulla pista di Jerez per una due giorni di test in vista della prossima stagione. Sicuramente pesante per Honda l'assenza di Marc Marquez, out nelle ultime due gare a causa di un problema alla vista che non sa quanto lo terrà ancora fuori mentre dovrebbe esserci Pol Espargaro dopo l'incidente durante le prove libere del Gp di Valencia che lo ha estromesso dall'ultima contesa.

Gli altri piloti al via

Tanta curiosità nel paddock per diversi protagonisti tra cui il campione di Moto2 Remy Gardner, con Red Bull Ktm, ed il suo compagno di squadra Raul Fernandez. Prima volta in classe regina per gli italiani Fabio Di Giannantonio, (Federal Oil Gresini Moto2) Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) e per Darryn Binder, il secondo pilota della storia a fare il doppio salto dalla Moto 3 alla MotoGp dai tempi di Jack Miller, pronto a salire sulla M1 Yamaha. Scenderanno in pista anche Luca Marini, Joan Mir, Aleix Espargaro, tutti protagonisti nella scorsa stagione come Maverick Vinales chiamato ad aumentare il feeling con la sua nuova Aprilia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA