MotoGp, è Nakagami il più veloce nella prima giornata di test a Jerez

Il pilota giapponese fa registrare il miglior tempo mostrando un ottimo ritmo già dalle prime ore. Bene le Ducati, caduta per Espargaro
MotoGp, è Nakagami il più veloce nella prima giornata di test a Jerez© Getty Images
1 min

ROMA - È stato Takaaki Nakagami il più veloce nella prima giornata di test disputati oggi sul circuito di Jerez. Il pilota giapponese della Honda è salito in sella sia alla moto 2021 che al prototipo 2022, mostrando la sua ottima velocità già dal mattino. Alle sue spalle si piazza il solito gruppone Ducati formato da Johann Zarco, Enea Bastianini e ‘Pecco’ Bagnaia. Ottima la prestazione soprattutto di Bastianini, per la prima volta in sella alla Gp21 del Team Gresini.

La prestazione degli altri piloti

In crescita anche Maverick Vinales, giunto quinto con la sua Aprilia mentre non è stata una giornata propriamente positiva per la Yamaha con Franco Morbidelli al settimo posto, il campione del mondo Fabio Quartararo nono e Andrea Dovizioso, alla prima sulla M1 2021, solo diciottesimo. Caduta invece nel corso della giornata per Aleix Espargaro in sella alla Aprilia, portato al centro medico per un controllo alla spalla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA