MotoGp: Quartararo si conferma per il secondo anno il miglior "poleman"

Il campione del mondo si è assicurato per il secondo anno consecutivo la BMW M5 assegnata al miglior pilota durante le qualifiche. "La ciliegina sulla torta in un anno speciale"
MotoGp: Quartararo si conferma per il secondo anno il miglior "poleman"© Getty Images
2 min

ROMA - Un 2021 da incorniciare per Fabio Quartararo. "El Diablo" non ha conquistato solamente il primo titolo iridato in classe regina, ma è riuscito a confermarsi come miglior poleman stagionale trionfando nella BMW M AWARD per il secondo anno consecutivo. Per lui, imbattibile in questa competizione vinta grazie a cinque pole position e quattordici partenze dalla prima fila, arriva come premio una BMW M5. "È stata una stagione fantastica per me, in cui ho vinto il mio primo campionato del mondo MotoGP, e come ciliegina sulla torta è arrivato il mio secondo BMW M Award", ha sottolineato il pilota francese. "Sono felice di aver trionfato di nuovo confermando la vittoria dello scorso anno".

Le parole del CEO BMW Van Meel

Soddisfatto per la partnership anche il CEO di BMW M GmbH, Franciscus van Meel. "Il BMW M Award ha per noi un grande significato. La MotoGP riunisce i migliori piloti di moto del mondo e il BMW M Award è la giusta ricompensa per il più veloce di tutti loro e per la seconda volta di fila, quella persona è Fabio Quartararo. Ancora una volta ha dimostrato la sua abilità e velocità in questa stagione, vincendo meritatamente il campionato del mondo. Siamo lieti di consegnargli la BMW M5 CS in riconoscimento delle sue prestazioni in qualifica. Congratulazioni, Fabio. Questa terminata a Valencia per noi è stata la ventitreesima stagione come 'Auto Ufficiale della MotoGP', ma ora pensiamo solo al 2022. Sarà un anno speciale per noi di BMW M, perché festeggeremo il nostro 50° compleanno - e stiamo già preparando l'anniversario con eventi clou in MotoGP".


© RIPRODUZIONE RISERVATA