Valentino Rossi torna in pista, correrà la 12 Ore del Golfo con la Ferrari

Il pesarese, dopo il ritiro dalla MotoGp, torna a correre ma stavolta su quattro ruote: Rossi, infatti, parteciperà alla 12 ore del Golfo insieme a Uccio e al fratello Luca Marini
Valentino Rossi torna in pista, correrà la 12 Ore del Golfo con la Ferrari© AFPS
1 min

ROMA - Neanche il tempo di appendere il casco al chiodo che Valentino Rossi, dopo il ritiro dalla MotoGp, torna in pista. Stavolta, però, non ci saranno due ruote ad accompagnarlo, ma quattro visto che il nove volte campione del mondo prenderà ufficialmente parte alla 12 Ore del Golfo con la Ferrari 488 del team Kessell. La conferma arriva infatti dall'ufficializzazione della sua presenza alla prestigiosa gara endurance che si terrà l'8 gennaio sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi.

Rossi insieme a Uccio e al fratello Luca Marini

Valentino Rossi, quindi, tornerà in pista e lo farà insieme all'amico di sempre, Alessio 'Uccio' Salucci, e al fratello Luca Marini, su una Ferrari 488 GT3 del Monster VR46 Kessel Racing team, la stessa con cui aveva già effettuato dei test al Marco Simoncelli World Circuit di Misano. Non sarà la prima volta per il terzetto che aveva concluso la 12 Ore del Golfo del 2019 al primo posto nella classe GT3 PRO-Am e terzo assoluto, per poi chiudere al 2° la Classe GT3 Pro Am e al quarto posto assoluto l'edizione del 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA