100 km dei Campioni, Marini vince l'Americana nel day 1

Luca Marini ha vinto la prova che, al MotoRanch, ha aperto il weekend della 100 km dei Campioni, giunta alla settima edizione
100 km dei Campioni, Marini vince l'Americana nel day 1© Getty Images
2 min

ROMA - Si è concluso il day 1 della 100 km dei Campioni, la competizione organizzata da Valentino Rossi al MotoRanch e giunta alla settima edizione. Luca Marini si è aggiudicato l'Americana, la gara ad eliminazione disputata in notturna all'interno dei due ovali. Il classe '97 ha preceduto proprio il fratello, fresco di ritiro dalla MotoGp, mentre a completare il podio è Celestino Vietti. Quarto Stefano Manzi, caduto nella manche finale. 

Il numero 10 in pole position

Ma non è tutto, perché Luca Marini aveva conquistato anche la pole position che gli permetterà di scattare dalla prima casella nella gara di domenica. Anche in questo caso, il pilota della Ducati ha preceduto Valentino Rossi, con la coppia che partirà davanti a tutti. Seguono le coppie formate da Elia Bartolini e Stefano Manzi, e quella composta da Marco Bezzecchi e Andrea Migno. Tutto pronto, quindi, per la grande sfilata che avrà inizio alle ore 14 di domenica, e che vedrà gareggiare anche Maverick Vinales e Alex Rins, oltre a Jorge Lorenzo e Jeremy McGrath, alla prima apparizione nella manifestazione, e tanti altri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA