MotoGp, Mir: "Non mi rilasso facilmente, ma ne ho capito l'importanza"

Il pilota della Suzuki ha parlato dei benifici della off season e dei momenti di riposo, volti a preparare al meglio il 2022.
MotoGp, Mir: "Non mi rilasso facilmente, ma ne ho capito l'importanza"© Getty Images
2 min

ROMA - Archiviato il Motomondiale 2021, è tempo di riposo per i piloti di MotoGp. Tra questi anche Joan Mir, che ha chiuso la stagione al terzo posto alle spalle di Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia. "E' arrivato il tempo di staccare dal mondo delle corse e provare a rilassarsi. Personalmente la reputo una cosa piuttosto difficile, in quanto sono un tipo sempre attivo e desideroso di fare cose. Tuttavia quest'anno ho imparato l'importanza di bilanciare lo stress delle corse con il bisogno di mantenere la calma e prendermi del tempo" ha rivelato il maiorchino nel suo blog, sul sito ufficiale della Suzuki.

Mir: "I momenti di relax sono importanti"

"Questi momenti di relax fanno parte della mia preparazione per il 2022 e sono tanto importanti quanto gli allenamenti in palestra. Mi prenderò un paio di settimane per godermi le cose che sono fortunato di avere e poi sposterò la mia attenzione sulle moto" ha aggiunto Mir. Nonostante le difficoltà, il bilancio della stagione da poco volta al termine non è totalmente negativo: "Credo di aver raccolto cose positive quest'anno, come ad esempio combattere. Nel corso del 2021 ho imparato che bisogna sempre dare il massimo e non mollare mai. Anche nelle stagioni difficili, come lo è stata per noi l'ultima, provo ad ottenere il meglio da ogni situazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA