Marco Melandri shock: "Ho preso il Covid apposta per essere in regola"

Il pilota italiano ha rivelato di aver contratto l'infezione volontariamente per poter lavorare, senza aver considerato il vaccino: "Non lo considero un'alternativa valida"
Marco Melandri shock: "Ho preso il Covid apposta per essere in regola"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Marco Melandri ha rivelato di aver preso il Covid volontariamente. Una dichiarazione destinata a suscitare scalpore, in tempi di pandemia, ma l'ex pilota di MotoGp e Superbike da tempo porta avanti una personale battaglia contro green pass e obbligo vaccinale. "Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda. Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un'alternativa valida", ha spiegato Melandri nell'intervista rilasciata a Men On Wheels

"Sono contro le violazioni della libertà"

Il centauro nativo di Ravenna ha proseguito nel raccontare la propria esperienza e il proprio pensiero sul tema: "Fin dall'inizio sono stato del tutto asintomatico. Sono già negativo da un po' di tempo, ma chi non ha il green pass deve comunque rimanere in castigo per dieci giorni. Se non mi avesse chiamato un ragazzo per dirmi che era positivo dopo essere stato a contatto con me non me ne sarei nemmeno accorto. Conosco molte persone con due dosi che provano a infettarsi per evitare la terza. Comunque per me il green pass era e rimane un ricatto. Lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario"

E a chi lo accusa di essere un novax, Melandri risponde: "Uno può avere svariati motivi per non volersi vaccinare, anche perché fino a prova contraria questo resta un vaccino sperimentale e con un meccanismo diverso rispetto a tutti i vaccini del passato. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà. La Costituzione ci dice che siamo liberi di scegliere e di scegliere con cosa curarci, mentre questo Governo ci ha definitivamente ca*ato sopra. E sono molto preoccupato per il proseguo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti