MotoGp, Jorge Martin rivela un aneddoto 'sporco' su Valentino Rossi

Il pilota spagnolo ha raccontato un retroscena risalente al 2006, quando andò a vedere dal vivo il suo idolo Valentino Rossi.
MotoGp, Jorge Martin rivela un aneddoto 'sporco' su Valentino Rossi© Alessandro Giberti Ph
1 min

AUSTIN - Simpatico retroscena su Valentino Rossi svelato da Jorge Martin nella conferenza stampa in vista del weekend del Gp delle Americhe. Lo spagnolo ha toccato vari temi, raccontando innanzitutto della festa a cui ha partecipato dopo il podio in Argentina nell'ultima gara disputata: "E' stata una notte molto lunga in cui ci siamo divertiti molto. Abbiamo spruzzato lo champagne addosso alla gente ed è stato bello condividere la serata con un mio grande amico come Aleix (Espargaro, vincitore in Sud America, ndr)".

L'aneddoto di Martin

"Una volta Valentino Rossi mi accarezzò sulla testa. Non mi lavai i capelli per una settimana" ha detto scherzando il classe 1998, cresciuto proprio con il Dottore come idolo. L'episodio si vericò nel 2006, quando i due si incontrarono nel paddock a Valencia, sede di una delle gare presenti in calendario. Martin aveva appena otto anni, mentre Rossi inseguiva il suo quinto Mondiale nella classe regina ma fu costretto ad arrendersi allo statunitense Nicky Hayden.


© RIPRODUZIONE RISERVATA