Corriere dello Sport

Moto2

Vedi Tutte
Moto2

Moto2, Assen: paura Baldassarri, Morbidelli in pole

Moto2, Assen: paura Baldassarri, Morbidelli in pole
© EPA

Spaventoso incidente nel corso delle qualifiche per il pilota italiano, trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti

Sullo stesso argomento

 

sabato 24 giugno 2017 15:49

ASSEN -  Bandiera rossa durante le qualifiche del Gran Premio d'Olanda in Moto2 a circa 30 minuti dalla fine: le prove sono state interrotte dopo uno spaventoso incidente che ha coinvolto Lorenzo Baldassarri. Impressionanti le immagini della moto che sembrava impazzita e ha sbalzato via il pilota italiano. Violento l'impatto sull'asfalto per Baldassarri. «Rider conscious», è stato, poi, comunicato poco dopo l'incidente che è avvenuto alla curva 15. Il pilota italiano, dopo aver perso il controllo della sua due ruote, aveva perso conoscenza. Baldassarri è stato, poi, portato in ospedale per essere sottoposto a Tac. Le sue condizioni sono stabili, ma potrebbe aver riportato un trauma cranico.

POLE PER MORBIDELLI - Quando le qualifiche sono riprese, dopo circa mezz'ora, il più veloce è stato Franco Morbidelli, che ha centrato la quarta pole stagionale. In sella alla Kalex del team EG 0,0 Marc VDS, il pilota italiano ha chiuso in 1'38"468, infliggendo poco più di un decimo a Takaaki Nakagami mentre ha terminato terzo Thomas Luthi. Settimo tempo e terza fila per Mattia Pasini.

Articoli correlati

Commenti