Moto2, Baldassarri primo nei test di Jerez

Nella giornata del debutto dei nuovi tre cilindri, il pilota Pons HP40 ha chiuso in 1'42''203
Moto2, Baldassarri primo nei test di Jerez© Getty Images
2 min

JEREZ - La Moto2 2019 ha mosso i suoi primi passi a Jerez de la Frontera: nei test di oggi hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella categoria mediana i nuovi tre cilindri Triumph 765cc e la centralina Magneti Marelli. La tabella tempi del prime giorno di prove è comandata da Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) con il tempo di 1'42''203. Dietro al pilota VR46 Academy, un altro prodotto di scuola Rossi, Luca Marini (Sky Racing Team VR46) e poi Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2).

DEBUTTI È stata la giornata d'esordio anche per Nicolò Bulega con i colori dello Sky Racing Team: il suo debutto nella cilindrata si è concluso con un ritardo ridotto (circa 0,5s) da Baldassarri. Anche Marco Bezzecchi ha compiuto i suoi primi passi di categoria con i colori Red Bull KTM Tech3 oltre ad Enea Bastianini (Italtrans Racing Team) e Fabio Di Giannantonio (Speed Up Racing).

RITORNO Da segnalare anche lo storico ritorno di MV Agusta nel campionato del mondo. La marca varesina, legata ai colori Forward Racing è stata portata in pista da Stefano Manzi e Dominque Aegerter. I test sono stati segnati dalla caduta con infortunio di Jorge Martin, campione del mondo Moto3 al primo giorno con i colori del team Red Bull KTM Ajo, che ha chiuso anzitempo la giornata riportando la rottura del piede e destro e della spalla sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA