Moto2: Fernandez vince ad Assen, terzo Marini

Il pilota spagnolo conquista il primo successo in carriera davanti a Binder. Marquez e Baldassarri out, Luthi nuovo leader del mondiale
Moto2: Fernandez vince ad Assen, terzo Marini© Getty Images

ASSEN - Lo spagnolo Augusto Fernandez si è aggiudicato il Gran Premio d'Olanda, ottava prova del Mondiale di Moto2. Approfittando della caduta contemporanea a due giri dal termine di Alex Marquez e Lorenzo Baldassarri che stavano battagliando per il primo posto, il pilota spagnolo - compagno di squadra di Baldassarri -ha conquistato la prima vittoria in carriera precedendo Brad Binder e Luca Marini, al secondo podio stagionale. Sesto Andrea Locatelli, decimo Andrea Bezzecchi.

Luthi è il nuovo leader

Lo svizzero Thomas Luthi approfitta dell'incidente traBaldassarri e Marquez e con il quarto posto conquistato oggi si porta in vetta al mondiale con 117 punti. Alex Marquez è secondo, a 111, mentre grazie al successo odierno Fernandez scavalca anche Baldassarri e si porta in terza posizione, con 92 punti, Baldas invece rimane a 88.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti