Moto2: Fernandez vince ad Assen, terzo Marini

Il pilota spagnolo conquista il primo successo in carriera davanti a Binder. Marquez e Baldassarri out, Luthi nuovo leader del mondiale
Moto2: Fernandez vince ad Assen, terzo Marini© Getty Images

ASSEN - Lo spagnolo Augusto Fernandez si è aggiudicato il Gran Premio d'Olanda, ottava prova del Mondiale di Moto2. Approfittando della caduta contemporanea a due giri dal termine di Alex Marquez e Lorenzo Baldassarri che stavano battagliando per il primo posto, il pilota spagnolo - compagno di squadra di Baldassarri -ha conquistato la prima vittoria in carriera precedendo Brad Binder e Luca Marini, al secondo podio stagionale. Sesto Andrea Locatelli, decimo Andrea Bezzecchi.

Luthi è il nuovo leader

Lo svizzero Thomas Luthi approfitta dell'incidente traBaldassarri e Marquez e con il quarto posto conquistato oggi si porta in vetta al mondiale con 117 punti. Alex Marquez è secondo, a 111, mentre grazie al successo odierno Fernandez scavalca anche Baldassarri e si porta in terza posizione, con 92 punti, Baldas invece rimane a 88.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti