Moto2: Bulega con il Team Gresini nel 2020

Dopo aver annunciato l'addio allo Sky Racing Team il pilota emiliano ha firmato con la scuderia faentina per la prossima stagione della classe intermedia
Moto2: Bulega con il Team Gresini nel 2020© EPA
2 min

ROMA - A poche ore dal GP di casa arriva la conferma per Nicoló Bulega: a partire dalla prossima stagione il pilota italiano vestirà i colori del Team Gresini nella categoria intermedia. Bulega ha firmato un biennale con la squadra faentina e nel 2020 sarà uno dei due piloti che Fausto Gresini schiererà nel box Moto2. Già autore di varie top 10 nella sua prima stagione nei pesi medi e con una quarta piazza come miglior qualifica (al Mugello), Nicoló Bulega, a 20 anni ancora da compiere vanta già quattro stagioni mondiali alle spalle e due podi. "Questo per me sarà un weekend ricco di emozioni - ha dichiarato il pilota dello SKY Racing Team VR46 - Correre nel circuito a un chilometro da casa mia, di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un'adrenalina incredibile. L'accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli".

Addio allo Sky Racing Team

Poi Bulega ha parlato del prossimo addio al suo attuale team: "Voglio lavorare sodo per chiuder la stagione in bellezza con i colori della mia attuale squadra, lo Sky Racing Team VR46 - ha sottolineato - Dopo sei stagioni con la VR46, di cui quattro con i colori dello SKY racing team VR46, mi sembrerà strano il prossimo anno cambiare, ma di questo ringrazio Fausto Gresini per la fiducia che mi ha dimostrato. Cercherò con impegno e dedizione di ripagare la fiducia con i risultati". Secondo Gresini Bulega "potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo che sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con un ragazzo di grande talento come lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA