Moto2: Binder trionfa in Australia, Marquez solo ottavo

Luthi arriva terzo e riapre la lotta per il titolo
Moto2: Binder trionfa in Australia, Marquez solo ottavo© EPA
TagsMoto2Australiabinder

PHILLIP ISLAND - Brad Binder vince il Gran Premio di Australia di Moto2 battendo lo spagnolo Jorge Martin e fornisce un assist importante a Thomas Luthi per riaprire il discorso Mondiale. Con il terzo posto di oggi, infatti, lo svizzero riesce a ridurre a ventotto punti il distacco in classifica generale da Alex Marquez: il fratello di Marc oggi è solo ottavo e manca la prima chance ci chiudere il discorso per il titolo iridato.

I risultati della gara

Il pilota sudafricano della Red Bull KTM Ajo precede dunque il compagno di scuderia iberico e regala al suo team una giornata campale. Jorge Navarro, partito dalla pole position, è solo quarto, mentre Lorenzo Baldassarri con il suo quinto posto è l'italiano meglio piazzato con Manzi nono e in crescita. Luca Marini e Marco Bezzecchi terminano la propria gara al primo giro dopo un errore di Lecuona che manda al tappeto i due azzurri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti