Gp Andalusia: Bastianini trionfa in Moto2, Marini e Bezzecchi sul podio

Strepitoso tris italiano a Jerez in una gara dominata dal pilota dell'Italtrans che tiene dietro i due dello Sky Racing Team VR46
Gp Andalusia: Bastianini trionfa in Moto2, Marini e Bezzecchi sul podio© EPA
1 min

JEREZ - Strepitosa vittoria per Enea Bastianini in Moto2, la prima in carriera nella classe intermedia - e tris italiano sul podio nel Gran Premio di Andalusia. La terza tappa del Mondiale vede il pilota italiano del team Italtrans, partito dalla terza casella in griglia, portarsi immediatamente in prima posizione andando a dettare il ritmo e riuscendo a prendere vantaggio. Alle sue spalle è lotta tra Luca Marini, che ha vinto una settimana fa su questa stessa pista, e il poleman Bezzecchi: i due compagni dello Sky Racing Team VR46 entrano in lotta serrata per la posizione, ma alla fine è Marini a spuntarla su Bezzecchi per un fantastico podio tutto italiano.

La top-10 a Jerez

Delusione per Jorge Navarro, che sentendo la pressione dei rivali ancora una volta cade per un suo errore e porta a casa zero punti. Il leader del Mondiale Tetsuta Nagashima chiude in undicesima posizione e difende la leadership limitando i danni in un weekend non esaltante. Quarto posto per Sam Lowes, dietro Aron Canet. In top-10 anche Martin, Luthi, Vierge, Schrotter e un ottimo Stefano Manzi, anche Nicolò Bulega va a punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA