Moto2, Gp Austria: prima vittoria per Martin, Marini leader del Mondiale

Secondo posto per l'italiano dello Sky Racing Team VR46 che sfrutta il ritiro di Enea Bastianini, protagonista di un grave incidente con Syahrin
Moto2, Gp Austria: prima vittoria per Martin, Marini leader del Mondiale© Getty Images
1 min

SPIELBERG - Jorge Martin conquista la prima vittoria in Moto2 in carriera e Luca Marini, secondo, è il nuovo leader del Mondiale. Il Gran Premio d'Austria vede il primo trionfo dello spagnolo, che però potrebbe essere messo in discussione da una violazione del track limit nell'ultimo giro che non esclude un reclamo dello Sky Racing Team VR46, che intanto si gode la leadership del pilota italiano. Sul terzo gradino del podio c'è il tedesco Marcel Schrotter. Marco Bezzecchi, sesto, è l'unico altro italiano in top-10.

Incidente Syahrin-Bastianini

Una gara particolare che si è aperta con un grosso spavento: nel quarto giro caduta per Enea Bastianini, la cui moto pochi istanti dopo viene centrata da Hafizh Syahrin che vola a terra picchiando violentemente. Il pilota malese è stato soccorso e le sue condizioni non destano eccessive preoccupazioni. L'italiano, invece, è stato costretto al ritiro non potendo prendere parte al restart dopo le bandiere rosse e ha perso la leadership del Mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA