GP Emilia Romagna: Bastianini senza rivali in Moto2

Il pilota italiano, in una gara caratterizzata dall'interruzione per pioggia, non ha lasciato scampo a Bezzecchi, SKY Racing Team VR46, e Sam Lowes. Luca Marini chiude quarto
GP Emilia Romagna: Bastianini senza rivali in Moto2© Getty Images
1 min

MISANO ADRIATICO – Una gara ricca di emozioni quella di Moto2 del Gran Premio dell’Emilia Romagna caratterizzata dalla pioggia che ha interrotto la corsa dopo il via ufficiale. La ripartenza, su dieci giri, ha visto il trionfo di Enea Bastianini che, partito subito fortissimo, non si è più voltato indietro conquistando 25 punti pesantissimi in chiave mondiale. Il pilota del team Flexbox HP 40 precede Marco Bezzecchi, SKY Racing Team VR46, e l’inglese Sam Lowes del team EG 0,0 Marc VDS.

Ha sofferto non poco Luca Marini che paga la scelta della gomma dura rispetto alla morbida scelta dal vincitore e dal compagno di squadra Bezzecchi e chiude in quarta posizione e vede ridursi il vantaggio nelle classifica iridata a soli cinque punti da Bezzecchi.

Di Giannantonio chiude ottavo

Il tedesco Marcel Schrotter, coinvolto in un incidente con lo spagnolo Xavi Vierge, fa sua la quinta posizione. Nella Top Ten, che vedono anche Dixon, Navarro e Luthi, si piazzano altri due italiani con Fabio Di Giannantonio, ottavo, e Nicolò Bulega, decimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA