GP Portogallo, Marini: "Tracciato impegnativo e affascinante"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, in lotta per il mondiale come il compagno di squadra Bezzecchi, conferma la bellezza della pista di Portimao
GP Portogallo, Marini: "Tracciato impegnativo e affascinante"© Getty Images
1 min

PORTIMAO – Un weekend dove ci si giocherà il tutto per tutto per provare ad agganciare il titolo di Moto2. I due piloti dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini e Marco Bezzecchi, rispettivamente terzo quarto della classifica iridata sono pronti alla battaglia nel Gran Premio del Portogallo.

Tracciato impegnativo

Luca Marini, staccato di 18 punti in classifica da Bastianini, conosce la pista di Portimao ma non vi ha mai corso in sella alla sua attuale moto: “Ci aspetta un weekend decisamente impegnativo: non abbiamo mai gareggiato qui in Portogallo con questo tipo di moto. Un tracciato molto particolare e impegnativo” le parole del fratello di Valentino Rossi. “Ho avuto la fortuna di correre qui ai tempi del CEV Moto2, nel 2015, 2016 ma sarà diverso in sella alla Kalex. Arriviamo da un buon piazzamento a Valencia e scenderemo in pista per dare il nostro meglio nella gara finale della stagione”.

Concentrazione massima

Anche Marco Bezzecchi punta a chiudere alla grande la stagione: “Arriviamo da due weekend complicati, ma dove abbiamo centrato dei buoni risultati tra cui anche la vittoria in gara 1. Continuiamo a lavorare con la stessa concentrazione e impegno anche qui a Portimao, una pista dove abbiamo pochi riferimenti, ma dove ho già corso quando ero al CEV con Mahindra” afferma il numero 72 dello Sky Racing Team VR46.


© RIPRODUZIONE RISERVATA