Moto2, Acosta: "Sono ben preparato, ma devo ancora imparare"

Il campione del mondo Moto3 del 2021 racconta il suo primo approccio con la classe intermedia dopo i buoni test di Portimao
Moto2, Acosta: "Sono ben preparato, ma devo ancora imparare"© Getty Images
4 min

ROMA - È la rivelazione del Motomondiale con i suoi 17 anni e con il suo stile aggressivo e tagliente in pista. Pedro Acosta, spagnolo di Mazarron, si è laureato campione del mondo 2021 in Moto3 al suo anno di esordio. Ora pilota per il team Red Bull KTM Ajo in Moto2, Acosta si è distinto anche nei primi test ufficiali a Portimao, dove ha sempre fatto registrare tempi da passo gara insieme al suo compagno di scuderia, Augusto Fernandez. "Durante i test - ha detto Acosta a "speedweek.com" - abbiamo potuto provare molte cose, per arrivare in Qatar con le idee chiare. Mi sento ben preparato per l'inizio di stagione, ma ho ancora molto da imparare".

Le parole di Acosta

Un'umiltà, questa di Acosta, che nasconde però una grande ambizione, che potrebbe portarlo presto in MotoGp se dovesse vincere da rookie anche in Moto2: "Le sensazioni - ha continuato il 17enne - sono state buone nella seconda giornata. Nella seconda sessione ho avuto una piccola caduta, ma questo ci aiuta di scoprire i nostri limiti e a capire meglio il comportamento di moto e gomme. La simulazione del passo gara mi ha aiutato a capire la Moto2. Dobbiamo ottenere il massimo dalle sessioni e girare in pista il più possibile". Ora lo spagnolo è atteso al varco del debutto in Qatar, in programma dal 6 marzo prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA