Moto3 Sky Team, Guareschi: «Fenati pronto al riscatto»

Esame in «cattedrale» per i piloti della scuderia italiana, all'esordio sulla pista di Assen
3 min

MILANO - Il Motomondiale fa tappa ad Assen su uno dei circuiti più difficili e ricchi di storia, dove per tradizione si corre di sabato. In Moto 3, Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46 continua la sua rincorsa a Jack Miller: il pilota italiano, dopo il quinto posto in Catalogna, proverà a colmare il gap di 7 punti dall’australiano. Un esame importante anche per Francesco Bagnaia, su una pista che si adatta alle sue caratteristiche di guida, come ricorda il team manager Vittoriano Guareschi: «Assen è un circuito molto bello, con curve e controcurve molto veloci. E’ una pista che piace molto ai nostri piloti e che ben si sposa con le caratteristiche di guida di entrambi. Sarà dunque nostro compito riuscire a dare loro una moto che li metta nella condizione di avere un buon feeling soprattutto con l’anteriore per affrontare questi curvoni veloci. Romano credo possa fare bene e sono sicuro che si presenterà con una grande voglia di riscatto dopo il podio mancato per un soffio a Barcellona. Stesso discorso per Pecco, sono convinto che il circuito olandese si adatti al suo stile, perché è una pista dove bisogna lasciare correre la moto. Tutto il team si concentrerà per migliorare le prestazioni in qualifica, che in questo momento è un po’ il nostro punto debole».

ESCLUSIVA SU SKY SPORT - Dopo il Gp di Catalunya, anche il Gran Premio d’Olanda sarà in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), che come sempre seguirà tutte le classi live dalle prove libere alla gara. In più, la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un’esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3. Sarà un Gran Premio ricco d’interesse, in quella che è chiamata la “Cattedrale”, con Valentino Rossi sempre più agguerrito e deciso a spodestare Marc Marquez, sulla pista che un anno fa lo vide trionfare proprio davanti al giovane spagnolo. Senza dimenticare la ritrovata verve di Lorenzo e Pedrosa, in grande spolvero rispettivamente al Mugello e al Montmelò.

DIGITAL E SOCIAL - Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione verrà riservata anche alla Moto2 e alla Moto3, con una homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46. L’emozione sarà live anche su Twitter (hashtag #SkyMotori), Facebook (facebook.com/SkySportMotoGP) e Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA