Seconda e terza fila per lo Sky Racing Team

Miglior qualifica stagionale per Fenati, che domani partirà dalla quarta posizione come al Mugello. Bagnaia è ottavo, primo degli italiani dopo il compagno di squadra
2 min

INDIANAPOLIS  - Seconda e terza fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del Gp di Indianapolis, caratterizzate da uno straordinario gioco di squadra da parte dei due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi, che ottengono il giro più veloce della loro qualifica sfruttando al meglio le reciproche scie e trainandosi a vicenda. Romano Fenati firma la miglior qualifica stagionale, gira in 1'40.829 e domani partirà dalla quarta posizione, come già accaduto al Mugello. Ottima prova anche per Francesco Bagnaia, primo degli italiani dopo il compagno di squadra con il tempo di 1'41.293 e al via domani dall’ottava casella della griglia di partenza del Gp americano. 

GUARESCHI “Abbiamo fatto una bella qualifica grazie a un ottimo lavoro di squadra. Nelle ultime gare avevamo sempre un po’ faticato a partire davanti. La seconda e la terza fila sono i posti che volevamo tornare ad occupare, come all’inizio del Mondiale. Romano è andato veramente forte, ha un ritmo e un passo gara importanti e mi aspetto che domani possa lottare per il podio. Anche Pecco ha fatto davvero un grosso lavoro: dopo due gare fermo ai box è riuscito a riprendere in fretta il ritmo. Ieri era lontano dalle prime posizioni e oggi siamo riusciti a portarlo addirittura in terza fila! Complimenti davvero a entrambi i nostri ragazzi, perché hanno fatto un grosso lavoro di squadra e si sono aiutati in qualifica”.

FENATI “Sono molto contento, anche perché abbiamo fatto un grandissimo gioco di squadra, è andata bene sia per me che per Pecco, che è ottavo. Mi ha tirato una bella scia e mi ha fatto andare quarto e io ho l’ho aiutato a risalire un po’ di posizioni. E’ la miglior qualifica che ho ottenuto quest’anno, insieme a quella del Mugello. Sono molto contento, adesso bisogna solo rimanere concentrati per domani”. 

BAGNAIA “E’ stata davvero una buona qualifica, era da un po’ che non partivo così avanti. E’ stata dura, perché alla fine non sono riuscito a migliorarmi e pensavo di essere finito un po’ più indietro. Invece è andata bene così, ho fatto un ottimo tempo, sono contento di partire domani dalla terza fila e sicuramente faremo una grande gara”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA