Moto3, per lo Sky Team quarta e settima fila

Fenati decimo, ma con buon feeling di risalita, Bagnaia ventesimo. Qualifiche intralciate da traffico e bandiera rossa
2 min

BRNO - Qualifiche intralciate da diversi ostacoli per lo Sky Racing Team VR46 sul circuito di Brno. Romano Fenati e Francesco Bagnaia ottengono rispettivamente la quarta e la settima fila al termine di una sessione di qualifica disturbata da interruzioni e traffico, soprattutto negli ultimi dieci minuti.Prima, Romano schizzava in seconda posizione grazie anche alle soluzioni trovate dal team per la messa a punto della moto, che ieri durante le prove libere era rallentata da problemi di vibrazione sull’anteriore. Fenati, decimo con il tempo di 2’08.461, partirà ancora una volta dalla quarta fila.   Vanificata anche la buona prestazione di Pecco (ventesimo in 2’09.127), costretto sul finale a interrompere il gioco di squadra a causa del traffico malgrado le potenzialità e il buon feeling con la moto.

MIGLIORAMENTI CONTINUI - «E’ stata una qualifica sfortunata, abbiamo il potenziale per ottenere risultati migliori - dice il team manager Vittoriano Guareschi - Traffico, interruzione per bandiera rossa, pioggia: è stata abbastanza complicata questa qualifica. Con Romano abbiamo comunque fatto un grosso passo in avanti, la moto funziona molto meglio. Prima della bandiera rossa era addirittura secondo. Con Pecco dobbiamo continuare a lavorare come fatto ieri, la moto funziona bene. Domani in gara potremo fare bene, siamo soddisfatti della messa a punto, ma non della posizione».
«Stiamo migliorando turno dopo turno. In qualifica eravamo secondi a 10’ dalla fine, poi gli altri hanno migliorato il tempo. Sono rimasto indietro a causa del traffico, ma sono molto contento della moto»
dice Romano Fenati.
«Sono state delle qualifiche vanificate da bandiera rossa, pioggia e traffico -
aggiunge Bagnaia - Non sono mai riuscito a spingere in un giro completo. Nell’unico giro in cui stavo andando forte ero a quattro decimi dalla pole e quindi partire ventesimo non significherà restare in ventesima posizione. Domani sicuramente faremo una gran rimonta, la moto è abbastanza a posto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA