Moto3 Catalogna, prima vittoria per Navarro

Lo spagnolo ha la meglio su Binder, terzo Bastianini davanti a Fenati e Bulega
Moto3 Catalogna, prima vittoria per Navarro© EPA
3 min

BARCELLONA - E’ Jorge Navarro ad aggiudicarsi la vittoria nella gara di Moto3 del Gp di Catalogna. Il pilota spagnolo, alla prima vittoria dopo sette podi, è riuscito a rimanere lucido nella consueta bagarre finale, che stavolta ha visto protagonisti cinque piloti. Secondo gradino del podio per Brad Binder, bravissimo a rimontare la posizione con un doppio sorpasso su Fenati e Bastianini. E’ proprio quest’ultimo a festeggiare il terzo posto, mentre il pilota del team Sky chiude quarto davanti al compagno di squadra Bulega. Finisce con una caduta, invece, la bella gara di Rodrigo, autore nel finale di troppi errori (tra cui un contatto che è quasi costato l’uscita di scena di Binder). Fuori anche Pawi, in sesta posizione è finito Canet davanti a Quartararo e Mir. A chiudere la top 10, Di Giannantonio e Kornfeil.

OTTO IN LOTTA Otto piloti in lotta per un posto sul podio sul circuito di Montmelò. Dopo Romano Fenati, a otto giri dal termine il leader è diventato Jorge Navarro, seguito da Bastianini e dal pilota dello Sky Racing Team. Quarta posizione per lo strepitoso Rodrigo, in Moto3 mai andato oltre il tredicesimo posto. Quinta piazza per Binder, poi Bulega e Pawi. Finita, invece, la gara di Antonelli: il pilota dell’Ongetta Rivacold è caduto mentre cercava di riagganciare il gruppo di testa.

RIMONTA Grande rimonta di Romano Fenati nella gara di Moto3 in Catalogna. Il pilota dello Sky Racing Team è in lotta per la prima posizione con l’argentino Rodrigo, seguiti da Brad Binder, terzo. Ha invece perso terreno Jorge Navarro, leader nella prima parte della gara. Lo spagnolo al momento e quarto, davanti a Canet e Bastianini. Pawi e Bulega lottano tra settima e ottava posizione, fuori dai giochi invece Bagnaia, out dopo una caduta.

BULEGA A RILENTO Partenza perfetta di Brad Binder, che cerca subito di andare via tallonato da Enea Bastianini. Male invece l’avvio di Bulega, che dopo aver lasciato male la frizione è scivolato in nona posizione. In testa tengono botta anche Navarro, all’inseguimento della prima posizione, e Pawi sulla Honda, Antonelli resiste al quinto posto.

BINDER IN POLE Binder in pole, Antonelli e Navarro a dare battaglia. Occhi puntati sulla prima fila di Moto3 nel Gp di Catalogna, dopo le qualifiche che ieri hanno visto il pilota sudafricano beffare proprio allo scadere il rider italiano. Attenzione anche a Nicolò Bulega, talento dello Sky Racing Team che apre la seconda fila davanti a Bastianini e Pawi. Più in salita la gara di Romano Fenati, decimo in griglia, settimo Bagnaia. Nel warm up di stamattina Navarro è stato il più veloce davanti a Pawi, Canet, Bastiani, Antonelli, Rodrido, Binder e Bulega.

Qualifiche a Binder

Classifica Moto3


© RIPRODUZIONE RISERVATA