Corriere dello Sport

Moto3

Vedi Tutte
Moto3

MotoGp, Marquez: «Ho rischiato e ho vinto»

MotoGp, Marquez: «Ho rischiato e ho vinto»
© EPA

Il pilota della Honda spiega la mossa che gli è valsa il trionfo a Brno: ha cambiato subito moto passando alle slick prima di tutti gli altri rivali

Sullo stesso argomento

 

domenica 6 agosto 2017 15:46

BRNO - Un errore iniziale si trasforma nella chiave per la vittoria. Marc Marquez rientra un giro prima degli altri a montare le gomme con la pista che andava ad asciugarsi e conquista un ampio margine di vantaggio, che gli permette di arrivare in traguardo in solitaria. «Non è stata una strategia, onestamente con la posteriore dura stamane non mi sentivo bene - spiega a Sky - ho perso fiducia e già in griglia ho sentito qualcosa di strano e ho deciso di montare la soft da bagnato. Poi mi sono reso conto che era la scelta sbagliata, appena ho visto che la pista si stava asciugando sono rientrato». 

LA GARA DI BRNO

AZZARDO - La scelta iniziale ha pagato, anche se in prima battuta sembrava azzardata: «Ho rischiato perché ancora la pista non era del tutto asciutta e ho rischiato di scivolare, ma poi con il passare dei giri ho visto che è andato tutto bene - prosegue - Ho rallentato tantissimo prima di rientrare per non rischiare di cadere e compromettere tutto. Sono contento del risultato perché queste gare sono difficili. Il calendario sarà lungo e difficile ma intanto ci prendiamo questi 25 punti». Infine, una dedica ad Angel Nieto, il pluricampione recentemente scomparso. «Una domenica speciale che dedichiamo a lui - continua Marquez - È stato molto bello il momento vissuto in occasione del minuto di silenzio, era come se Brno stesse piangendo per lui».

Tutto sul motomondiale

Articoli correlati

Commenti