Le Mans, McPhee vince davanti a Dalla Porta in Moto3
© AFPS
Moto3
0

Le Mans, McPhee vince davanti a Dalla Porta in Moto3

Il pilota britannico conquista il successo in una gara combattutissima. Con il risultato di oggi l'italiano balza al secondo posto in classifica

LE MANS - Grande impresa di John McPhee nel Gran Premio di Francia della Moto3: il pilota della Petronas Sprinta Racing ha messo a segno una incredibile rimonta partita ieri. Costretto alla Q1, ha conquistato l'accesso alla Q2 centrando la pole position dalla quale oggi ha conquistato la vittoria sul circuito francese.

Motogp: pole position per Marquez in Francia, Rossi 5°

SPRINT FINALE Ad ogni modo la gara è stata combattutissima, ricca di sorpassi e controsorpassi che hanno determinato una grande incertezza nel finale in cui McPhee ha preso il comando. A quattro giri dal termine, però, britannico è stato infilato da Andrea Migno, poi in testa è andato Lorenzo Dalla Porta e infine, allo sprint finale, McPhee ha conquistato la vittoria davanti a Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet. Grazie al secondo posto di oggi Dalla Porta fa un balzo avanti in classifica, dove è secondo con 60 punti, dietro a Canet che ne ha 74.

SEGUI LA DIRETTA

Tutte le notizie di Moto3

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti