Moto3: Canet trionfa a Brno, Dalla Porta secondo

Il pilota italiano della Leopard perde la leadership del Mondiale. Incredibile rimonta di Antonelli, quinto partendo dalla pit-lane
Moto3: Canet trionfa a Brno, Dalla Porta secondo© EPA
2 min

BRNO - Tanti italiani a un passo dall'impresa. Aron Canet beffa nell'ultimo giro Lorenzo Dalla Porta e vince il Gran Premio di Repubblica Ceca di Moto3. Sul circuito di Brno il pilota spagnolo riesce a far sua la gara in maniera sorniona, restando per larghi tratti nelle prime posizioni per poi passare i due italiani che si stavano giocando la vittoria. Il pilota della Ktm è adesso il nuovo leader del Mondiale. Tony Arbolino è terzo partendo dalla pole, mentre è da menzionare l'incredibile rimonta di Niccolò Antonelli, che scatta dalla pit-lane dopo aver fatto spegnere la moto in griglia e riesce a chiudere al quinto posto. 

Colpi di scena a Brno

Gara ricca di emozioni quella in programma per il decimo appuntamento del Motomondiale. L'asfalto asciutto ma non in perfette condizioni dopo la pioggia di ieri ha portato a una serie di cadute a inizio gara, con colpi di scena continui. Giù anche Celestino Vietti, proprio mentre nel frattempo iniziava la rimonta di altri due piloti italiani: gli scontenti Niccolò Antonelli (moto spenta prima del via, partito dalla pit-lane) e Lorenzo Dalla Porta (qualifiche estremamente deludenti) risalgono una quantità infinita di posizioni ed entrano in lotta per la vittoria insieme al pole-man Tony Arbolino e Aron Canet, che riesce poi a spuntarla con un ultimo giro da fenomeno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA