Moto3, Valencia: vince Garcia, secondo Migno
© Getty Images
Moto3
0

Moto3, Valencia: vince Garcia, secondo Migno

Celestino Vietti è stato nominato ufficialmente rookie dell'anno. Paura per Dennis Foggia, brutto incidente e trauma cranico

VALENCIA - Sergio Garcia ha vinto il Gran Premio di Valencia di Moto3, ultima gara del Mondiale 2019: il pilota spagnolo - 16 anni - ha preceduto per un soffio Andrea Migno e il debuttante Xavier Artigas, anche lui 16enne. Celestino Vietti è stato nominato ufficialmente rookie dell'anno. Incidenti e ritardi in Moto3 che comportano un ritardo della partenza della classe Moto2, la cui partenza è stata posticipata di mezzora e prenderà il via alle ore 12.50, con una riduzione del numero di giri da percorrere, che diventano sedici.

Moto3, Valencia: vince Garcia, secondo Migno
© EPA

Partenza rinviata e paura per Foggia

Sul circuito Ricardo Tormo partenza della gara di Moto3 subito rinviata di dieci minuti per i problemi al motore di Aron Canet, che ha lasciato sul tracciato pericolose macchie d'olio. Al terzo giro caduta multipla alla curva 11 che ha coinvolto anche Niccolò Antonelli e Dennis Foggia, la cui moto ha fuoco: il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato trasportato al centro medico in ambulanza e all'ospedale di Valencia per ulteriori accertamenti. La caduta ha coinvolto anche Mark Yurchenko, Jeremy Alcoba e Carlos Tatay. Bandiera rossa che ha comportato la ripartenza con la griglia originaria e dunque con Migno ancora in pole per la quick restart con quindici giri da percorrere. A dodici giri dal termine alla curva 4 maxi-contatto con il campione del mondo Lorenzo Dalla Porta che è andato giù insieme ad Arbolino, Lopez e McPhee.

Tutte le notizie di Moto3

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti