Gp Europa, Moto3: Fernandez vola, Arbolino è quarto

Gara in salita per Vietti, caduta per Arenas e Masia
Gp Europa, Moto3: Fernandez vola, Arbolino è quarto© Getty Images
1 min

VALENCIA - Il Gp d'Europa della classe Moto3 va a Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo), ma è Tony Arbolino il grande protagonista: il pilota del Rivacold Snipers Team partiva dalla diciassettesima posizione e alla fine è quarto, ai piedi del podio alle spalle di Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0) e Ai Ogura (Honda Team Asia).

Delusione Arenas

Fuori gara Albert Arenas (Valresa Aspar Team Moto3), che nel warm up di questa mattina aveva dominato la classifica dei tempi e sperava in una vittoria per consolidare la propria posizione in classifica. Lo spagnolo è stato tamponato da Lopez al via e il contatto ha provocato dei problemi alla sua moto, tanto da costringerlo a tornare ai box, per poi tornare in pista in ultima posizione. Gara da dimenticare per Arenas che prende anche bandiera nera per "irresponsible riding". Arenas resta comunque leader della classifica davanti ad Ai Ogura che accorcia il gap (-3)

Gara compromessa per Vietti

Caduta al via anche per Celestino Vietti: il pilota dello Sky Racing Team VR46 è costretto al ritiro. "Peccato, la situazione era perfetta per lui, purtroppo gli è partita la gomma dietro, è un duro colpo per il campionato, ma il Mondiale non è ancora finito", ha detto Valentino Rossi - rientrato dopo oltre 20 giorni di stop a causa del covid - che osservava la gara di Moto3 a bordo pista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA