Moto3: Oncu sospeso per due gare dopo l'incidente di Austin

Il giovane turco non ci sarà a Misano e Portimao dopo aver causato un paurosissimo incidente, che poteva causare la morte a tre piloti
Moto3: Oncu sospeso per due gare dopo l'incidente di Austin© Getty Images
1 min

ROMA - Deniz Oncu salterà le prossime due tappe del Mondiale 2021 di Moto3. Il pilota turco si è infatti reso autore di una paurosa manovra durante la gara del Gran Premio delle Americhe, causando la caduta di Andrea Migno, Jeremy Alcoba e Pedro Acosta. I tre, nonostante le cadute a velocità altissime (erano in rettilineo) sono rimasti illesi. E' scattata però la sanzione per il classe 2003 della KTM che non ci sarà nel Gran Premio del Made in Italy a Misano e nella seconda tappa stagionale a Portimao.

L'incidente

All'ultimo giro della gara di Austin, Oncu si è spostato di colpo a sinistra sul rettilineo, venendo a contatto con con l'anteriore di Alcoba. Quest'ultimo, cadendo, è venuto poi a contatto con Migno, mentre successivamente è arrivato anche Acosta. I tre sono hanno miracolosamente terminato il volo senza grosse conseguenze, ma il gesto compiuto da Oncu rimane ugualmente inaccettabile e pericolosissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA